lunedì 17 gennaio 2011

Pizza con la scarola


Buon lunedì a tutti!!
Come avete passato il fine settimana??
Io mi sono goduta due giorni di assoluto riposo... e devo dire che ci volevano proprio!!
E oggi sono pronta per una durissima settimana, per cui, approfitto di un momento di calma per postare questa ricetta...con la scarola, ebbene sì, sono diventata "scarola dipendente"... ma è così buona!!!

Ingredienti per quattro persone:

2 cespi di scarola
150 gr. olive nere di Gaeta
2 rotoli di pasta brisè
1 spicchio d'aglio
Olio extravergine d'oliva
Peperoncino
Sale
Pepe

Procedimento:

Pulire e lavare la scarola, metterla a bollire in acqua salata; una volta cotta strizzarla bene, e farla rosolare in padella con olio, aglio e peperoncino e le olive tagliate a pezzetti non troppo piccoli; aggiustare di sale e pepare.
Stendere la pasta brisè su una teglia (25 cm.), versare il composto di scarola, richiudere con l'altra pasta, bucherellare con una forchetta e infornare a 180° per una mezz'oretta.

Buon appetito!!



7 commenti:

  1. Un rustico buono davvero!!! Brava! ...e piacere di conoscerti :)

    Buona giornata,
    Raffa

    RispondiElimina
  2. Ciao Olga, sono Manuela, mi sono accorta solo ora che ti sei iscritta fra i miei sostenitori!! Mi scuso e provvedo subito ad iscrivermi anch'io tra i tuoi fans. Il tuo blog è molto carino e questa pizza è strepitosa!! A presto.

    RispondiElimina
  3. questa ricetta è quella sotto sono davvero buonissime, non ho mai usato la scarola ma ora mi viene voglia di provare! buona settimana! baci Ely

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bonta' adoro la pizza ripiena di verdura ne mangerei senza fine e la tua e' davvero golosa!! Bravissima a presto!!!

    RispondiElimina
  5. @Manuela: grazie per il tuo sostegno!!
    @ Ely; com'è possibile che una bravissima cuoca come te non abbia mai usato questa verdura...provale e anche tu divnterai "scarola-dipendte", un bacione

    RispondiElimina
  6. E' una pizza che spesso prepara anche mia madre. La differenza sta nella base, lei usa pasta per pizza, tu invece brisè.
    Devo provare la tua versione...e poi ti farò sapere! BACI

    RispondiElimina
  7. A noi sembra un bellissimo pasticcio ;)
    Piacere di conoscerti siamo tra i tuoi sostenitori e se vorrai passarci a trovare ci farà piacere ... Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per segnalarmi il vostro passaggio e per scambiarci idee ed opinioni!!!

Post più popolari

Visualizzazioni totali