giovedì 12 gennaio 2012

Lasagne ricotta e spinaci


Buon anno amici blogger!!!!
Rieccomi di nuovo tra di voi....inutile spiegare i motivi della mia assenza.....sarebbe veramente troppo lungo e complicato!!!!
Parliamo di cose serie che è meglio, oggi ricettina vista fare da benedetta parodi qualche mese fa: lasagne ricotta e spinaci....semplicissime da fare e molto molto gustose, ecco la "mia" ricetta un pochino diversa dall'originale!!!

Ingredienti per quattro persone:

1 confezione di lasagne sfogliavelo
400 gr. di spinaci
250 gr. di ricotta
100 gr. di parmigiano grattugiato
1 uovo
Mezzo litro di besciamella
2 mozzarelle
1 spicchio d'aglio
Noce moscata
Olio extra vergine d'oliva
Sale 

Procedimento:

Pulire gli spinaci e metterli a cuocere  in padella con uno spicchi d'aglio e un filo d'olio, una volta cotti eliminare l'aglio,  strizzarli bene e mescolarli con la ricotta, l'uovo, il parmigiano, la noce moscata e il sale.
Mettere sul foglio di una teglia uno pò di besciamella, e iniziare a fare un primo strato con la lasagna, versarci sopra un pò di composto di ricotta e spinaci, la mozzarella a dadini e la besciamella, e continuare per altri due strati, terminare con qualche fettina di mozzarella e  parmigiano grattugiato ed infornare a 180° per circa una ventina di minuti.

Buona mangiata!!!!

22 commenti:

  1. Mamma che fameeee!! Sono stragolose!| Brvissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  2. Olga che piacere rileggerti! Speriamo che ora tu possa stare un pò con noi! Molto gustose queste verdi lasagne! Un bacione e felice anno nuovo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Olga! Bentornata! Lasagne...mamma mia potrei svenire a quest'ora...Un saluto caro
    simo

    RispondiElimina
  4. Olga buon anno!!!! spero solo che sia tutto ok!!! Ottima sta lasagna.. io così ho fatto i cannelloni.. ma dovrò provare questa... smackkkk

    RispondiElimina
  5. Bentornata e buon 2012
    che delizia brava!
    Anna

    RispondiElimina
  6. Bentrovata!Anch'io spero che sia tutto ok ... mi piacciono tanto le lasagne ricotta e spinaci, sono una versione semplice ma sempre molto gradita, le trovo golosissime!A presto un bacione

    RispondiElimina
  7. Bella ricettina Olga, mi sa che te la copio al più presto.
    Mandi

    RispondiElimina
  8. ho sempre mangiato i tortelli fatti cosi' ma mai lasagne!
    assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  9. mettono tanta fame!!bella idea quella di farci le lasagne..da provare...bentornata e buon anno!

    RispondiElimina
  10. Ciao Olga ogni tanto sparisci, ma l'importante e ' che torni sempre ad allietarci con le tue ricette questa lasagna deve essere davvero ottima mai fatta con la ricotta solo con il pesto !!!!Un abbraccio e buon inizio di uno splendido 2012!!!

    RispondiElimina
  11. @Manuela: Grazie mille!!!
    @Ely: Grazie cara...cercherò di essere un pò più presente!!!
    @Carambola: Grazie cara!!!
    @Claudia: Tutto bene claudietta, sono tante cose da fare e poco tempo da dedicare al blog!!!
    @Anna: Grazie, buon anno anche a te!!!
    @Meggy: Tutto benissimo, solo troppi impegni!! un bacione cara!!
    @Rosetta: Grazieeee!!!
    @Carla: Provale, perchè sono squisite!!!
    @Scarlett: Grazie!!!
    @Rossella: Grazie mille, sei troppo carina!!! Buon anno!!!!

    RispondiElimina
  12. Olga!Ma sei tornata!Ci fa piacere!Non sparire più!

    RispondiElimina
  13. Mmmmmm è la mia preferita, mi autoinvitoooooo!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Bella quest'abbinamento con la lasagna, dev'essere buonissima! Spero che vada tutto bene Olga! Un bacio grande :)

    RispondiElimina
  15. Che lasagne deliziose,mi piace l'abbinamento ricotta e spinaci!Brava!Ciao

    RispondiElimina
  16. Ciao io sono Laura...sono mesi che dico di fare una "lasagna verde" e poi rimando sempre...ma presto la faccio davvero, giuro :)
    questa sembra deliziosa, complimenti!
    Laura

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia questa lasagna vegetariana!!! Mi piace, mi piace, mi piace!

    RispondiElimina
  18. Ciao Olga! Bentornata e buon 2012..anche se con mooooolto ritardo.

    T'invito a partecipare al mio contest

    http://buhbuhbutter.blogspot.com/2012/02/meglio-tardi-che-maihappy-1-birthday.html

    T'aspetto! ;)

    RispondiElimina
  19. ero proprio alla ricerca di una lasagna vegetariana, la segno.
    grazie.
    a presto.
    buona Pasqua.

    RispondiElimina
  20. Che buona questa lasagna, la devo provare, sempre bravissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  21. Ciao! Ti ho trovato per caso, cercando un'idea per ricettare gli spinaci. Le tue lasagne sono ottime! Da oggi ti seguirò con piacere. Passa a trovarmi, se ti va!
    A presto

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per segnalarmi il vostro passaggio e per scambiarci idee ed opinioni!!!

Post più popolari

Visualizzazioni totali