venerdì 5 novembre 2010

Polpette al sugo



La ricetta delle polpette al sugo è un classico di tutte le cucine, so anche che la ricetta la conoscono tutti, ma che volete che vi dica, io ne vado ghiotta e non potevo non pubblicarla sul mio blog.
Ecco la mia versione.


Ingredienti:
500 gr carne macinata
2 fettine di mortadella
3 fette di pane raffermo
Parmigiano grattugiato
1 uovo
Prezzemolo
Sale
Pepe
Latte
Passata di pomodoro
1 cipolla piccola

Procedimento:
Per prima cosa mettere a bagno, con un po’ di latte, le fette di pane, non appena si saranno ammorbidite, porle in una ciotola con la carne macinata, l’uovo, e la mortadella sminuzzata. Amalgamare tutto e aggiungere il prezzemolo e il parmigiano, salare e pepare.

Iniziamo a preparare il sugo: sminuzzare la cipolla e metterla in padella con dell’olio, non appena si sarà imbiondita aggiungere la passata di pomodoro.

A questo punto formare le polpette e immergerle, delicatamente, nel sugo; far cuocere per una ventina di minuti a fuoco lento.

Buon appetito!


2 commenti:

  1. Ciao Olga.. allora io sono la prima tua seguace.. e prima commentatrice di questo nuovo blog!!!!! Grazie del commento che hai lasciato nel mio.... Per la visibilità del blog.. ed i commenti credimi arriveranno.. pensa che quando io aprii il mio 2 anni fa.. nemmenos apevo si potesse commentare un blog.. lo avevo aperto me me stessa ed i miei amici.. poi giorno dopo giorno... mese dopo emse.. son aumentate le persone che mi venivano a trovare... a me fa tanto piacere legegre i vostri commenti!!! Non sos e ti può aiutare.. in basso a sinuistra nel mio blog ci sono i siti ai quali io ho registrato il mio blog.. magari così.. la tua visibilità e conoscenza del blog potrebbe aumentare.. vedi un pò tu.. Io epr quanto mi riguarda verrò a trovarti spesso.. anche perchè vedo quste polpette che mi fanno troppo gola.. ed io devi sapere che amo le polpette!! farei qualsiasi cosa per agguantarle!! ehehehe a presto cara.. In bocca al lupo per questo tuo nuovissimo blog!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Olga, piacere di conoscerti, grazie della visita... la tua cucina si presenta molto bene, ho l'impressione che tornerò presto, intanto divento tua sostenitrice... in bocca al lupo per questa tua nuova esperienza!!!! Bacio

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per segnalarmi il vostro passaggio e per scambiarci idee ed opinioni!!!

Post più popolari

Visualizzazioni totali