martedì 17 aprile 2012

...in punta di piedi...arrivano le penne al battuto di olive

Mi riaffaccio al mondo blogger in punta di piedi...sono spartita da troppo tempo, per cui a momenti non mi ricordo nemmeno più come si fa per pubblicare un post.....inutile dare troppe spiegazioni alla mia assenza...semplicemente non avevo molta voglia di cucinare, di fotografare, di far si che i cibi fossero quantomeno presentabili ecc. ecc. ecc.....ma dopo questa lunghissima pausa di riflessione....l'amore per il mio blog è ritornato prepotentemente...adesso mi pento amaramente di non aver fotografato le tante cose che ho cucinato in questi mesi....ma vabbè vuol dire che mi dovrò impegnare a cucinarle di nuovo..ihihih!!!
La ricetta di  oggi è veramente una cosa facile facile, ma buonissima e per chi ama le olive come me è una vera goduria!!!!








Ingredienti per due persone:


180 gr. di penne rigate
Passata di pomodoro q.b.
Cipolla rossa di tropea q.b.
Olive nere di Gaeta q.b.
Olive verdi q.b.
Peperoncino q.b.
Olio extra vergine d'oliva
Sale
Pepe


Preparazione:
Per prima cosa occorre far bollire dell'acqua in un tegame , poi mettere un frullatore le olive e le cipolle, tritarle grossolanamente, metterle in una padella con un filo'dolio e del peperoncini, una volta rosolate aggiungere la passata di pomodoro, salare e pepare.
Scolare la pasta al dente e farle finire la cottura nel sughetto di olive, se vi piace mantecare con un po' di parmigiano grattugiato!!


Buon appetito





12 commenti:

  1. Un piatto che mi piace...saporito e gustoso...ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao dolcissima!! E che bel rientro!!! Adoro questo piatto!!!! Un bacione grande!!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  3. Ciao Olga!! sei tornata alla grande.. spero tu stia bene.. un bacione enorme

    RispondiElimina
  4. Che buoniiiii!!!! Perchè non la inserisci nel mio contest??? Sarebbe perfetta!!! :) http://blog.giallozafferano.it/mezzestagioni/e-tu-di-che-pasta-sei/
    Grazie!!! :)

    RispondiElimina
  5. Bentornata, questa pasta ha un aspetto delizioso!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Intanto bentornata :)) e ti capisco sai..anche io ho preso un po' le distanze dal mio blog e tante ricette non le ho fotografate..ma rieccoti con una gran bella pasta gustosa e semplice..ma le cose semplici sono spesso anche le piu' buone ^_^

    RispondiElimina
  7. un primo piatto veramente gustoso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. fantastiche.. veramente ottime!!
    ti lancio una sfida con il mio nuovo contest
    http://nonna-papera.blogspot.it/2012/04/dalla-poppa-alle-pappe-il-contest-per.html
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
  9. Bentornata!!!che ricetta favolosa io adoro le olive quindi è perfetta ne prendo una forchettata ciao un'abbraccio LAURA

    RispondiElimina
  10. un piattino semplice ma sempre molto genuino....MI PIACE!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per segnalarmi il vostro passaggio e per scambiarci idee ed opinioni!!!

Post più popolari

Visualizzazioni totali