mercoledì 12 ottobre 2011

Pizza rustica zucchine e ricotta...e riflessioni!!


Eccomi ritornata dopo un periodo di latitanza "volontaria" dal blog!!!
Il mio rapporto con questo mondo virtuale, ormai penso l'abbiate capito, è di amore e odio...in questo periodo proprio non mi andava né di postare ricette né di commentare le altre....come ho sempre detto il blog non deve essere un obbligo, per cui pazienza se nessuno mi commenterà, se le visite caleranno, questo è un angolo tutto mio nato per gioco e che gioco deve rimanere!!!
Scusate lo sfogo...e scusate anche il titolo sbagliato sulla foto, doveva essere Pizza e non Piazza...ma non essendo il mago della grafica non sono riuscita a correggerlo!!! un bacione a tutti!!!

Ingredienti:

Un rotolo di pasta sfoglia
Tre zucchine
Una piccola cipolla rossa di Tropea
250 gr. di ricotta
Un uovo
Olio extra vergine d'oliva
Sale 
Pepe

Procedimento:

Tagliare con la mandolina le zucchine, metterle a cuocere in padella con l'olio e le cipolle tritate, aggiustare di sale e pepe,  far stufare per un quarto d'ora; una volta cotte, metterle in una terrina e aggiungere la ricotta e l'uovo; stendere la pasta sfoglia, bucherellare il fondo, e versarci sopra il composto di ricotta e zucchine, infornare a 180° per una trentina di minuti!!!
Buon appetito!!!

40 commenti:

  1. Appena ho aperto la bacheca ed ho visto il tuo post mi sono detta "Allora non sono sola" .In questo momneto ho un rapporto di odio con il blog ho voglia di scrivere ma non di commentare , alle volte sembra che arrivino commenti solo per essere ricambiati e la cosa mi disturba un pò , non è meglio commentare solo le ricette che ci convincono o quelle su cui potremmo scambiare opinioni? Io ho aperto il blog per ricordare le ricette che faccio perchè sui fiogli si vanno perdendo e mi piace avere anche delle foto , ma voglio che il blog rimanga un piacere ed un momento di relax , non voglio sentirmi obbligata a commentare...
    non lo so il tuo post mi è sembrato riflettere anche il mio pensiero ... scusami tanto se mi sono intromessa

    RispondiElimina
  2. Olga.. non devi mica giustificarti.. la penso come te.. se ti va posti .. e se non ti va non lo fai! Deve restare una cosa tua.. un piacere.. mica un obbligo!!! Però son contenta che sei tornata.. e fa nulla se è pizza.. o piazza (la forma la ricorda).. è ottima la tua torta rustica.. smackkkkk

    RispondiElimina
  3. @Housewives: Grazie cara, sono contenta di non essere la sola ad amare/odiare il blog!!! un bacione grande!!
    @Claudia: Grazie!!!! hai ragione che la forma rotonda assomiglia ad una piazza...non ci avevo pensato..ahahah!! baciotti!!!

    RispondiElimina
  4. ciao Olga.. la tua torta è una bellissima "piazza" dove parcheggiare la nostra fame!! :-))

    RispondiElimina
  5. io penso che debba essere un divertimento e quindi ben venga uno stacco e un riavvicinamento, la nostra vita non è il blog è tutto il resto, questo ci aiuta ad evadere :-) e questa pizza è super golosa la ricotta è un ripieno che si sposa con tutto! baci

    RispondiElimina
  6. Mi paice pensare che quando ti occupi del tuo blog tu lo faccia sempre con piacere e che ti senti libera pertanto di sceglierne i "tempi". Perfetta questa pizza-piazza per sfamare tutti i golosoni :)

    RispondiElimina
  7. Ti capisco perfettamente... mi sono resa conto che ci sono persone che commentano solo per avere poi di ritorno un commento ai loro blog o si iscrivono come follower solo per essere contraccambiati...a me tutto questo non piace troppo..io mi limito a postare se e quando mi va e commengare se e quando vedo cose che mi piacciono e interessano..senno' passo senza lasciare tracce :))
    Il blog non deve diventare una ragione di vita ma per me deve rimanere uno svago ed un piacere...
    Baci...

    RispondiElimina
  8. @Giovanni: Grazie!!!!
    @Ely: Grazie cara!!!
    @Letizia: Grazie, hai centrato il punto!!!
    @Mary: Come avrai capito, concordo pienamente con te!! un bacio!!!

    RispondiElimina
  9. ciao Olga!! tranquilla...il blog è uno spazio tutto tuo libero!!! però sta torta è proprio buona!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Gustosa, sono i miei piatti preferiti.
    Mandi

    RispondiElimina
  11. Ciao Olga, credo sia normale sentirsi così ogni tanto. La cosa fondamentale è divertirsi, altrimenti non avrebbe senso, diventerebbe un lavoro! Un abbraccio, buona giornata.

    RispondiElimina
  12. Io credo sia normalissimo questo rapporto che hai con il blog, almeno anche per me è così. Secondo me dobbiamo comportarci come se scrivessimo per noi...poi se piace agli altri è ancora meglio :)

    RispondiElimina
  13. a me fa piacere che hai postato questa ricetta perchè mi ispira molto e voglio provarla!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  14. Penso che un po' tutti abbiamo avuto i pensieri che hai espresso.
    Mi piacciono molto le pizze rustiche, risolvono sempre un pranzo o una cena, oltre che essere vuota frigo.

    RispondiElimina
  15. Anche io ultimamente ho dei giorni in cui non ho proprio voglia di dedicarmi al blog ...ti capisco bene, ma credo sia un po' un periodo un po' così per tutti !! In ogni caso, ben tornata con questa bellissima piazza ;-)

    RispondiElimina
  16. Anche io ultimamente ho dei giorni in cui non ho proprio voglia di dedicarmi al blog ...ti capisco bene, ma credo sia un po' un periodo un po' così per tutti !! In ogni caso, ben tornata con questa bellissima piazza ;-)

    RispondiElimina
  17. Ciao Olga, io sono sinceramente felice di risentirti, e condivido con te il fatto che molti commentano solo per avere poi commenti sui loro blog, senza magari leggere neanche la ricetta,(mi e' capitato e ci sono rimasta molto male , che avevo postato una ricetta di carne e mi abbiano commentato buono questo pollo ahha!!!)!! L'importante e' che dia soddisfazione a noi poter condividere con altri la nostra cucina se poi questi altri sono poco interessati peggio per loro!!!Spero di essermi spiegata chiaramente!!!E ora passiamo alla tua simpaticissima Piazza, amo tutte le torte salate, amo la ricotta, mi piacciono le zucchine, cosa dire di piu' non mi resta che assaggiarla!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  18. Olga carissima ma hai perfettamente ragione, il blog dovrebbe essere un angoletto di tempo che dedichiamo a noi, nè un obbligo nè niente altro, prima ci sono altre cose ed esigenze.baci

    RispondiElimina
  19. sono anch'io pienamente d'accordo con te...postare una ricetta deve essere un piacere e non un obbligo e la stessa cosa per i commenti...io non ho date o scadenze quando ho una bella ricetta la pubblico e questo mi rende felice!
    complimenti per la tua torta salata è molto appetitosa :-P

    RispondiElimina
  20. Ciao Olga , sono d'accordo con te deve essere un momento rilassante il blog, io una volta metto i miei lavoretti e una volta ricetta faccio come mi pare! sono felice però di sentirti!!
    Troppo buona questa pizza rustica
    ^_^ un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  21. Sai, credo che in molti abbiano questo pensiero, ed abbiano notato il sempre più comune "commento per interesse", ma anche dalle risposte a questo post puoi notare che in tanti commentano, leggono e seguono con sincerità e con piacere, quindi continua a tenere il blog solo per loro, me compresa!Ottima questa pizza dal ripieno delicato ma goloso!Un bacione

    RispondiElimina
  22. La libertà è la cosa più bella che c'è! Tu sei libera di fare quello che tu desideri! Comunque,mi farà sempre piacere sentire e vedere i tuoi commenti, le tue ricette quando tu vorrai farlo! Intanto questa pizza è favolosa!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Il blog per me è un angolo di svago, per staccare pochi minuti dalla frenesia della vita quotidiana e per condividere la passione della cucina. Non sentirti in obbligo, non devi!!!! La ricetta è sfiziosissima!!!!!! Baci Olga!

    RispondiElimina
  24. Il blog è un angolo dove potersi concedere un po' di tempo tutto per se! Questo è per me e penso che non ci debbano essere vincoli o altro!
    Buona la pizza!

    RispondiElimina
  25. Grazie a tutti, siete stati veramente carini!!!!!

    RispondiElimina
  26. Cara Olga nella vita siamo già costretti a fare troppe cose, il blog è un piacere, perciò si fa quando e se è tale sennò ciccia, tanto i tuoi affezionati li troverai sempre e non si offenderanno se non li commenti puntulamente!!!Ottima crostata semplice e genuina! bacioni!

    RispondiElimina
  27. Oh, finalmente qualcun altro che la pensa come me! Anch'io non ho scritto per un mese, alcuni si sono cancellati, ci sono rimasta un po' male, ma alla fine, chi se ne frega!
    E' e deve restare un piacere il "blogging", mi sa che molti, troppi, lo sopravvalutino! Bentornata, e se deciderai di prenderti altre pause, io di certo aspetterò il prossimo post! ..che sia tra un mese o un anno!
    Alla fine anche piazza ci sta, è una pizza rustica bella grande! Buona giornata!

    RispondiElimina
  28. Ti capisco, ci sono dei momenti in cui non si ha voglia di staccare la spina col blog, ma poi l'amore per questa creaturina torna sempre. :)
    Tu sei sempre così brava che spero che chi ti lascia un commento lo faccia col cuore più che con la voglia di essere ricambiata. Un bacione e a presto, la quiche è splendida!!

    RispondiElimina
  29. Ciao cara quasi omonima di blog :)
    Sai che anch'io non ho scritto per quasi due mesi!!
    Beh, bentornata e sono molto d'accordo conte. E la tua pizza è golosissima!
    Un bacione

    RispondiElimina
  30. Olga la cosa migliore è regolarsi con il proprio...io !! ♥
    hai preparato una buona ricetta
    ciao

    RispondiElimina
  31. Mi unisco al club degli "stanchi". In questo momento, per vari motivi, non ho molta voglia di passare per i commenti, anche se continuo a cucinare e a scrivere i post perché quello mi piace molto. Un abbraccio e, se è una cosa negativa, speriamo passi presto. Laura

    RispondiElimina
  32. Olga, io penso che se vieni anche solo una volta all'anno, ma con una ricetta come questa, nessuno può resistere a commentarti! :D
    Io ti vengo a trovare con piacere, e poi ricorda: il blog è TUO! :*

    RispondiElimina
  33. Che buona la tua "piazza" ;-) con le zucchine va beh che le torte salate sono sempre buonissime a prescindere da come le si chiami.
    Bye Olga, alla prossima e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  34. P.S. Condivido molte delle sensazioni e delle impressioni che ho letto qui e sapere che non sono "sola" mi rincuora, grazie mille.

    RispondiElimina
  35. Ciao Olga, che piacere leggere queste riflessioni tue e di tutti quelli che hanno risposto prima di me! Non ti conoscevo ma leggendo questo tuo commento non posso non lasciarti anche il mio pensiero. Io nel mio blog ci sono tornata dopo più di un anno. Già il fatto che uno scriva qualcosa di sè è un mettersi in gioco, ma non deve diventare assolutamente un automatismo. Invece, per molti lo diventa e lì si perde il piacere. Lo vivono come come una vetrina in cui esporre sempre cose nuove e in cui qualcuno deve per forza entrare. Credo dipenda da una paura che si ha anche nella vita reale, di essere accettati, di non essere soli, ma non voglio perdermi in psicologia spicciola. Il senso è: fai quello che ti senti, come lo senti e quando lo senti. Ciao, piacere di averti "incontrata".

    RispondiElimina
  36. Beh...io mi ci tufferei volentieri dentro quela golosa "piazza" cara...:-D
    Troppo buona,bravissima!!
    Un bacione*

    RispondiElimina
  37. Zucchine + olio = davvero ottimo... :-)

    RispondiElimina
  38. si, mi sa che abbiamo gli stessi gusti...Sai, io ho il blog da 1 anno e fino ad una settimana fa ero solo 60 follower perchè non riesco a fare commenti "gratuiti" e quindi di rimando nessuno veniva a visitare il mio blog.Poi ho messo un salame di cioccolata che ha smosso le blogger! Il blog è una bella soddisfazione ma non sempre è "sincera".

    RispondiElimina
  39. solo a guardarla fa venire l'acqualina. proverà subiato a farla. ggrazie

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per segnalarmi il vostro passaggio e per scambiarci idee ed opinioni!!!

Post più popolari

Visualizzazioni totali